Bisogno di aiuto per recuperare i voti di tuo figlio? Richiedi le nostre ripetizioni di inglese a Roma!

È quasi finita, stiamo vedendo la luce in fondo al tunnel della quarantena. Per quanto i momenti in famiglia ci mancassero e, tutto sommato, ci abbiano fatto riscoprire le persone con cui condividiamo le mura domestiche, non possiamo nascondere una cosa: tutti abbiamo bisogno di un po’ di respiro, dei nostri spazi, delle abitudini che sono solo nostre e che abbiamo abbandonato da quando viviamo tutti sotto lo stesso tetto.
Per non parlare di quei poveri genitori che, in questo periodo di lockdown, hanno dovuto “sopportare” i propri figli in qualsiasi attività, in particolare quella scolastica. Anche tu sei uno di quelli? Sappi che la sofferenza di assistere grandi e piccoli 24 ore su 24 potrebbe essere finita. Come? Con le ripetizioni di inglese della English Lesson Service che ti aiuteranno a:
• trasmettere concetti e termini nuovi a tuo figlio
• fargli recuperare le lacune scolastiche, in vista della pagella di fine anno
• riprenderti i tuoi spazi

Ripetizioni di inglese lui, relax tu

Quale dei punti appena citati ti fa sperare maggiormente? Tranquilla, non devi scegliere. Gli insegnanti madrelingua della English Lesson Service te li assicurano tutti e tre. Non dovrai più preoccuparti di avere davvero compreso il concetto da trasmettere a tuo figlio; non sarà nemmeno necessario ripetergli la stessa cosa per 10 volte, per assicurarti che l’abbia davvero capita. E neppure scervellarti per trovare un metodo alternativo e divertente per mantenere alta la sua attenzione ed evitare che si distragga. A tutto questo ci penserà l’insegnante di inglese che, con le sue ripetizioni personalizzate e coinvolgenti, gli farà recuperare il brutto voto sul registro.
Se tutto questo non ti bastasse, dovresti considerare un ulteriore aspetto, a dir poco fondamentale: il tempo libero che avrai a disposizione. Mentre lui sarà occupato a seguire la lezione, non dovrai far altro che decidere come impiegare il tuo tempo. La spesa? Le bollette da pagare? Le piante da bagnare? Oppure una lezione di salsa? Una bella telefonata con l’amica? Un buon the davanti a un libro? Questa è una scelta che spetta a te.
Non disperare se sembra che il tempo voli. Alla fine della ripetizione di inglese, potrai notare l’entusiasmo di tuo figlio, ma anche dei concreti risultati di apprendimento. E non vedrai l’ora che arrivi la lezione successiva!

Giochi e attività divertenti

Se, per un remoto caso, dovesse arrivare anche il momento in cui trascorrere del tempo sui libri con tuo figlio ti mancherà, eccoti accontentata. Potrai sfruttare uno dei numerosi giochi e attività divertenti da fare con lui (anche senza i libri), ovviamente in lingua inglese. Dopo le ripetizioni, la sua conoscenza della lingua cambierà, quindi preparati alla sfida: sarai in grado di reggere il confronto?

Comments (3.192)