Lezioni di inglese a Roma: da casa… con videochiamata!

Chi avrebbe mai immaginato di disporre di così tanto tempo libero? Avendo notevolmente ridotto le attività lavorative, la maggior parte degli italiani si è ritrovata ad inventarsi passatempi e faccende per occupare le proprie giornate. Come ampiamente dimostrato dai nostri social, mentre molte persone si danno ai fornelli, altrettante (o, almeno, così sembra) si dilettano in allenamenti di fitness quotidiani. Per non parlare delle serie tv. Nonostante tutti questi “impegni”, potrebbe avanzare ancora del tempo per dedicarsi ad attività utili e di reale valore. Primo tra tutti, lo studio di una lingua. Ecco che le lezioni di inglese a Roma della English Lesson Service arrivano in soccorso a tutti coloro che hanno deciso di impegnarsi, divertendosi. E lo fanno online.
Imparare una nuova lingua si rivela importante sia per bambini e ragazzi, che devono recuperare qualche lacuna scolastica, sia per gli adulti che, per lavoro o per passione, desiderano arricchire il proprio bagaglio culturale. Perché non sfruttare, quindi, questo prezioso tempo a disposizione, per uscire dalla quarantena più preparati di prima?

Lezioni di inglese a Roma in videochiamata

La English Lesson Service mette a disposizione di chiunque desideri imparare l’inglese delle pratiche lezioni – individuali o collettive – da seguire online, tramite videochiamate.

I vantaggi di oggi

Ancor più semplicità e praticità d’uso, nessuno spostamento e massima flessibilità oraria. L’insegnante qualificato e madrelingua è a disposizione dello studente, per pianificare e concordare un percorso di studi personalizzato e accattivante. Grazie alle lezioni in videochiamata anche gli studenti più timidi si sentono liberi di fare domande, protetti dal proprio ambiente, ma a confronto con una persona competente.
Il tempo: una risorsa così preziosa e, allo stesso tempo, solitamente “inesistente”. In questo particolare periodo, ce n’è in abbondanza e non è necessario sottrarne ad attività abituali o di svago. Durante queste settimane, le lezioni di inglese a Roma in videochiamata rappresentano un vero e proprio investimento del tempo a disposizione.

I vantaggi di domani

Le ore dedicate allo studio dell’inglese oggi si trasformeranno ben presto in una concreta possibilità di realizzazione personale. Dai buoni voti a scuola alla telefonata inaspettata in ufficio proveniente da un cliente internazionale. Per non parlare di chi ha in programma un periodo di vita all’estero in Erasmus o in trasferta per lavoro.
Da non sottovalutare i vantaggi per chi, al termine di questa quarantena, dovrà reinventarsi, cambiando le proprie aspettative professionali. Conoscere una lingua fondamentale come l’inglese potrebbe essere determinante.

Lezioni di inglese in videochiamata: impariamo da Newton

“Il periodo più intellettualmente produttivo della mia vita”. Così Isaac Newton definiva la sua quarantena della seconda metà del ‘600. Mentre a Londra imperversava la Grande Peste, lui in isolamento si era dato da fare, studiando, analizzando e scoprendo diversi fenomeni scientifici, di cui il più famoso: la forza di gravità.
Cosa ne deduciamo? Sicuramente, allenarsi fa bene e cucinare stimola la creatività, ma anche investire il proprio tempo in attività fruttuose come le lezioni di inglese è importante. Ottenute le basi necessarie, si può migliorare autonomamente, guardando la propria serie tv preferita o imparando qualche canzone da cantare a squarciagola ai propri amici, proprio alla fine di questa bizzarra quarantena.

Comments (1.609)