Erasmus in vista? Parti preparato con le nostre lezioni private di inglese a Roma

Finalmente è arrivata la conferma: si parte! Dopo tanti mesi di dubbi, incognite, attese, il tuo Erasmus si fa sempre più vicino. Sicuramente sarà un’esperienza incredibile; imparerai tante cose, approfondirai argomenti di studio, conoscerai nuove persone e ti confronterai con diverse culture. È tutto fantastico, non è vero? E quanto sarebbe ancora più bello se potessi partire subito alla grande, senza il classico “tempo di rodaggio” necessario per ambientarti e imparare la lingua? Pensaci. Se conoscessi e parlassi bene l’inglese ancora prima di partire, una volta là sarebbe tutto più semplice: parlare, conoscere, imparare. Già dal primo giorno.

Con le lezioni private di inglese a Roma, l’Erasmus è più vicino

Qualsiasi sia la meta del tuo Erasmus, sai bene che, conoscendo l’inglese, potrai interfacciarti con persone di qualsiasi nazionalità, senza alcun problema. Dalla ricerca dell’alloggio alla richiesta di informazioni per strada, passando ovviamente attraverso le lezioni in lingua, con relativi appunti ed esami da sostenere. Ma questo tu lo sai già, che te lo spieghiamo a fare. D’altronde, stai partendo per qualche mese all’estero completamente solo, senza famiglia, amici, nessuno che ti supporti. Nessuna ansia, sia chiaro. Diciamo solo che partire preparati può essere un grande, grandissimo, enorme vantaggio.
In tutto questo discorso, abbiamo tralasciato il fattore “conoscenze”. E no, non stiamo parlando di professori, coinquilini, persone con cui ti scontrerai per strada. Ma di quella ragazza o di quel ragazzo che potrebbe rendere il tuo soggiorno all’estero ancor più divertente (o emozionante, a seconda del tuo punto di vista). Pensaci: se l’incontrassi e non riuscissi a spicciare una parola? Mmm, davvero un gran peccato…
“E voi pensate che basti seguire delle lezioni private di inglese a Roma per avere tutti questi vantaggi?” Certo che sì, ascoltando degli insegnanti madrelingua il tuo orecchio partirà ancor prima di te.

Comments (1.513)