
Corsi di inglese per bambini a Roma: prima si inizia meglio è
Tutti noi sappiamo quanto sia importante avvicinare i bambini all’inglese in tenera età. E sappiamo anche che spesso la scuola materna frequentata (a meno che non sia strutturata in modo specifico a tale scopo) prevede attività basilari di apprendimento della lingua. Queste rappresentano sicuramente un aiuto per il piccolo, però la maggior parte delle volte consistono in poche ore di lezione tenute con il metodo tradizionale, ormai piuttosto obsoleto. Per ovviare a questo problema, si può iscrivere proprio figlio a uno dei nostri corsi di inglese per bambini a Roma. Scopriamo perché.
Corsi di inglese per bambini a Roma… Perché la mamma non è Superman
Se uno dei due genitori conosce bene l’inglese, potrebbe coinvolgere il piccolo in attività ludiche in lingua direttamente a casa. In questo modo – molti potrebbero pensare – si risparmia denaro e si trascorre del tempo prezioso con il proprio figlio. Purtroppo, però, non è facile come sembra:- Se la mamma ha fatto propri alcuni errori grammaticali o di pronuncia, li trasmetterà al figlio;
- Se il bambino non è coinvolto nel modo corretto, si disinteresserà alla “lezione” molto rapidamente;
- Se la mamma, dopo aver lavorato tutto il giorno, è stanca e non ha le forze per dedicarsi all’insegnamento della lingua inglese, il piccolo avrà perso l’ennesima occasione.