I migliori libri per imparare l’inglese… Per tutti i livelli!

Imparare l’inglese con un buon libro è sicuramente un metodo utile e divertente per arricchire il proprio vocabolario e per familiarizzare con regole grammaticali e modi di dire. Ma quali sono i migliori libri per imparare l’inglese e farsi trovare preparati a scuola e/o al lavoro?

Come spiegato in un precedente articolo sui libri più facili in inglese, la scelta di un titolo piuttosto che di un altro deve basarsi su diversi elementi: innanzitutto, il tuo livello di conoscenza della lingua e il genere di lettura che più ti appassiona.

Tuttavia, prima di decidere quale sarà il libro che ti accompagnerà nelle prossime settimane, vogliamo consigliarti qualche titolo che ha riscosso particolare successo, a livello mondiale.

Un (per)corso di inglese tra immaginazione, fantasia e cultura per grandi e piccini

Per i più piccoli due libri che non deludono mai sono Peter Rabbit di Beatrix Potter e La Fabbrica di Cioccolato di Roald Dahl. Gli adolescenti possono ritrovarsi nel mago più famoso di sempre Harry Potter o approcciarsi ai comics degli Avengers. Infine, per i romantici o per i più adulti, proponiamo i grandi classici di Jane Austen, come Pride and Prejudice, oppure Frankenstein, di Mary Shelley.
Per chi ama i temi più attuali e contemporanei e desidera avvicinarsi all’American English, risultano particolarmente interessanti le biografie, come quella di Michelle Obama o di Steve Jobs.
Forse questi titoli non ti soddisfano completamente? Oppure sei alla ricerca di qualche consiglio sulle migliori letture in inglese, per avere un valido supporto al tuo prossimo esame in lingua? Tra le certificazioni più ambite ricordiamo il Cambridge (sapevi che esiste anche il Cambridge per bambini?), il TOEFL Exam, il First Certificate. Per ognuno di questi, oltre ai libri di testo grammaticali, potresti aver bisogno di una vera e propria lettura con cui rilassarti e allo stesso tempo assimilare meglio i concetti studiati.
Abbiamo, quindi, estrapolato alcuni titoli interessati, suddividendoli in base al livello di inglese.

Migliori libri per livello A1 di inglese

1. Ten Long Years
2. Blood Diamonds
3. Bad Love

Migliori libri per livello A2 di inglese

1. Sherlock Holmes Short Stories
2. The Dark Side of the City
3. Alice’s Adventures In Wonderland

Migliori libri per livello B1 di inglese

1. Berlin Express
2. Staying Together
3. But It was Murder?

Migliori libri per livello B2 di inglese

1. All I Want
2. Jungle Love
3. East 43rd Street

Migliori libri per livello C1 di inglese

1. Deadly Harvest
2. Frozen Pizza and Other Slices of Life
3. He knows Too Much

Migliori libri per livello C2 di inglese

1. Anne Frank – The Diary of a Young Girl
2. The Little Prince
3. The Time Traveler’s Wife

Dopo aver individuato i migliori libri di inglese in base a necessità e obiettivi, non dimenticare che puoi perfezionarti e risolvere ogni tuo dubbio linguistico seguendo un corso di inglese a Roma, con diversi insegnanti madrelingua a tua disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dicono di noi

recensioni english lesson service Oltre 160 recensioni positive! recensioni english lesson service

Martina Perrone
Martina P.
08:38 29 Sep 20
Ho deciso di iscrivere mio figlio di 13 anni a questa scuola, con qualche timore iniziale, ma subito mi sono ricreduta sulla professionalità e precisione dell’insegnante che ci è stato assegnato. Mio figlio ha maturato una serie di progressi, non solo dal punto di vista del lessico ma anche per quanto riguarda la capacità di esposizione della lingua. Aggiungo inoltre che la scuola presta un ottimo servizio vista la continua disponibilità e gentilezza di tutto lo staff. Completamente soddisfatta.
Maria Cosentino
Maria C.
07:29 29 Sep 20
Ho chiamato la English Lesson Service per fare un corso di lingua inglese con un insegnante a domicilio. Ciò che più mi è piaciuto è stata la cura e l'interesse con cui hanno scelto l'insegnante più adatto a me. Un'altra nota di merito è la pazienza poiché per problemi lavorativi ho dovuto spostare la lezione di prova alla settimana successiva e con garbo e gentilezza è stata risolta questa problematica in tempi brevi.
Antonio Guido
Antonio G.
07:26 29 Sep 20
Scuola di alto livello,organizzazione ottima ed insegnati con preparazione elevata ottima qualità di servizio ed oltretutto chi vive a Roma può utilizzare l’organizzazione della scuola per preparare esami di ogni genere,Francese inglese è tutto ciò che concerne le lingue in generale.Consigliatissima!!!
Gaetano Fabrizi
Gaetano F.
06:56 29 Sep 20
ottimi metodi di spiegazione di insrgname to a domicilio sia a chi e" alle prime armi la consiglio seriamente
Simone Scarcella
Simone S.
06:48 29 Sep 20
Obbiettivo raggiunto! Voglio condividere la mia soddisfazione sul corso che ho appena concluso e la prima volta dopo tanti corsi che ottengo dei risultati reali la scuola si è dimostrata seria dall inizio l'insegnante Helena mi ha permesso di ottenere il certificato ket bravissima lei seria e professionale la scuola la consiglio
Florentina Baho
Florentina B.
06:34 29 Sep 20
Io sono una mamma di due bambini e da più di due anni che sono in contatto con questa struttura e sono realmente molto contenta per il servizio sia per la serietà dal primo momento che ho fatto la richiesta per avere un appuntamento con loro e fino ad avere l ultima fattura del fine corso ...ci tenevo di condividere la mia esperienza con voi perché nei giorni di oggi la lingua inglese e molto importante e trovare le persone giuste munite sia di professionalità e serietà nello stesso tempo e difficile.La consigliere a tutti questo centro ha maestre molto bave e aggiungo il fatto che ha pure prezzi convenienti !
Leone Moretti
Leone M.
22:16 07 Aug 20
Ottima esperienza ,È la prima volta che riesco ad avere risultatiLa formula a domicilio è stata vincente ,Ero un livello elementare e ad oggi dopo 4 mesi sono b1,Essere seguiti da una teavher madrelimgua cosi preparata ha fatto la differenzaSiamo rimasti amiciGrazie alla scuola e alla serietaLa consiglio
Remedios Obiano
Remedios O.
21:34 07 Aug 20
(Translated by Google) I decided to enroll my niece in this home English course and I am very satisfied with the restraints obtainedI recommend it(Original)Ho deciso di iscrivere mia nipote a questoro corso di inglese a domicilio e sono molto soddisfatta dei ristati ottenuti La consiglio

Info e Prenotazioni

Online e a Domicilio

Per richiedere info sui corsi o prenotare le lezioni compilare il seguente modulo:
*Campi richiesti per poterti offrire il miglior prezzo

*Accetto condizioni sulla Privacy