Libri facili in inglese: relax e apprendimento sotto l’ombrellone

In spiaggia, a bordo piscina o in giardino al calar del sole: tre magici momenti per godersi un buon libro. Se la lettura rientra tra i tuoi passatempi preferiti e, anche solo per una volta, hai pensato di migliorare il tuo inglese, ecco la soluzione! Dei libri facili da leggere, che ti tengano compagnia e ti avvicinino al mondo British o USA, a seconda delle tue preferenze.
Non sai da dove partire? Ti aiutiamo noi!

Perché scegliere dei libri in inglese

Migliorare il tuo inglese leggendo dei libri in lingua è più facile di quanto pensi. Queste letture, in particolare, sono utili per:
• ampliare il lessico;
• fare propri i costrutti linguistici;
• comporre frasi in modo semi-automatico.
Leggere ripetutamente uno stesso termine fa sì che questo entri a far parte del proprio vocabolario. Non importa se inizialmente non comprendi lo specifico significato; il contesto ti aiuterà. Lo stesso vale per la composizione delle frasi: non ti dovrai più fermare a pensare alla formula migliore per chiedere o affermare qualcosa. Il tuo libro in inglese te l’avrà già insegnato… E potrai rimandare il corso in aula a settembre.

Come scegliere il primo libro (facile) in inglese

Non sai da dove partire per acquistare o noleggiare il miglior libro in lingua originale, divertirti e allo stesso tempo migliorarti? Ecco a cosa devi fare attenzione:
1. Stile e genere: il thriller ti tiene facilmente incollato alle sue pagine, ma non dimenticare di valutare ciò che più ti coinvolge.
2. Livello e difficoltà: hai scelto un libro di cui comprendi tutto? Significa che non migliorerai. Individua la giusta via di mezzo, ovvero quel libro di cui capisci il 70% delle parole scritte. Non devi cercare sul dizionario tutto ciò che non capisci, ma solo i termini che incontri ripetutamente o che non ti fanno capire il senso della frase.
3. Età del lettore: c’è un’unica eccezione. Se il tuo livello di inglese è molto basso, probabilmente dovrai iniziare con un libro per bambini o scritto appositamente per insegnare la lingua.

Prima di iniziare…

Soprattutto all’inizio, incontrerai delle difficoltà. Dovrai fermarti a rileggere, cercare il significato, capire il senso. Non buttarti a capofitto sul tuo romanzo preferito; la lunghezza del libro o la trama complicata ti scoraggeranno facilmente. Preferisci un racconto, breve, semplice e lineare: ti incentiverà ad arrivare alla fine (e sarà una grande soddisfazione).
In alternativa, puoi optare per un libro facile da leggere, ma incentrato su argomento specifico. Il tuo sogno è formarti in ambito psicologico? Fallo direttamente in inglese! Hai una lacuna scolastica da recuperare? Approfitta per leggere un libro che tratti i tuoi “argomenti nemici”.

Quali supporti preferire per leggere i propri libri in inglese?

Non importa se sei un topo da biblioteca o un nerd super informatico. In alternativa al classico libro stampato, puoi optare per un tablet o un e-book reader: riduci l’ingombro e hai con te una libreria – quasi – infinita.
A questo punto, hai tutte le informazioni per scegliere il miglior libro facile da leggere in inglese, durante le tue ferie. Hai delle difficoltà a comprendere il significato di qualche passaggio? Confrontati con uno degli insegnanti madrelingua della English Lesson Service, chiedendo una o più ripetizioni di inglese.
Se vuoi scoprire quali sono i titoli più gettonati per studiare la lingua, continua a seguirci: arriveranno con i prossimi articoli. Nel frattempo, continua ad allenarti scegliendo una delle migliori serie tv in lingua originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dicono di noi

recensioni english lesson service Oltre 160 recensioni positive! recensioni english lesson service

Martina Perrone
Martina P.
08:38 29 Sep 20
Ho deciso di iscrivere mio figlio di 13 anni a questa scuola, con qualche timore iniziale, ma subito mi sono ricreduta sulla professionalità e precisione dell’insegnante che ci è stato assegnato. Mio figlio ha maturato una serie di progressi, non solo dal punto di vista del lessico ma anche per quanto riguarda la capacità di esposizione della lingua. Aggiungo inoltre che la scuola presta un ottimo servizio vista la continua disponibilità e gentilezza di tutto lo staff. Completamente soddisfatta.
Maria Cosentino
Maria C.
07:29 29 Sep 20
Ho chiamato la English Lesson Service per fare un corso di lingua inglese con un insegnante a domicilio. Ciò che più mi è piaciuto è stata la cura e l'interesse con cui hanno scelto l'insegnante più adatto a me. Un'altra nota di merito è la pazienza poiché per problemi lavorativi ho dovuto spostare la lezione di prova alla settimana successiva e con garbo e gentilezza è stata risolta questa problematica in tempi brevi.
Antonio Guido
Antonio G.
07:26 29 Sep 20
Scuola di alto livello,organizzazione ottima ed insegnati con preparazione elevata ottima qualità di servizio ed oltretutto chi vive a Roma può utilizzare l’organizzazione della scuola per preparare esami di ogni genere,Francese inglese è tutto ciò che concerne le lingue in generale.Consigliatissima!!!
Gaetano Fabrizi
Gaetano F.
06:56 29 Sep 20
ottimi metodi di spiegazione di insrgname to a domicilio sia a chi e" alle prime armi la consiglio seriamente
Simone Scarcella
Simone S.
06:48 29 Sep 20
Obbiettivo raggiunto! Voglio condividere la mia soddisfazione sul corso che ho appena concluso e la prima volta dopo tanti corsi che ottengo dei risultati reali la scuola si è dimostrata seria dall inizio l'insegnante Helena mi ha permesso di ottenere il certificato ket bravissima lei seria e professionale la scuola la consiglio
Florentina Baho
Florentina B.
06:34 29 Sep 20
Io sono una mamma di due bambini e da più di due anni che sono in contatto con questa struttura e sono realmente molto contenta per il servizio sia per la serietà dal primo momento che ho fatto la richiesta per avere un appuntamento con loro e fino ad avere l ultima fattura del fine corso ...ci tenevo di condividere la mia esperienza con voi perché nei giorni di oggi la lingua inglese e molto importante e trovare le persone giuste munite sia di professionalità e serietà nello stesso tempo e difficile.La consigliere a tutti questo centro ha maestre molto bave e aggiungo il fatto che ha pure prezzi convenienti !
Leone Moretti
Leone M.
22:16 07 Aug 20
Ottima esperienza ,È la prima volta che riesco ad avere risultatiLa formula a domicilio è stata vincente ,Ero un livello elementare e ad oggi dopo 4 mesi sono b1,Essere seguiti da una teavher madrelimgua cosi preparata ha fatto la differenzaSiamo rimasti amiciGrazie alla scuola e alla serietaLa consiglio
Remedios Obiano
Remedios O.
21:34 07 Aug 20
Ho deciso di iscrivere mia nipote a questoro corso di inglese a domicilio e sono molto soddisfatta dei ristati ottenutiLa consiglio

Info e Prenotazioni

Online e a Domicilio

Per richiedere info sui corsi o prenotare le lezioni compilare il seguente modulo:
*Campi richiesti per poterti offrire il miglior prezzo

*Accetto condizioni sulla Privacy