10 motivi per convincere tuo figlio a studiare l’inglese

Anche quest’anno scolastico si è concluso! Chi è quel bambino o ragazzo che sta già pensando di rimettere la testa sui libri? Nessuno. Convincere tuo figlio, in piena estate, che studiare l’inglese potrebbe essere un buon passatempo è più difficile che mai. Ecco perché abbiamo selezionato i 10 motivi più accattivanti per fargli cambiare idea, qualsiasi età lui abbia.

Perché è importante studiare l’inglese?

1. Capire il significato dei suoi TikTok. Cantare e interpretare le mini-coreografie del social più famoso del momento sarebbe più divertente se capisse immediatamente le parole “recitate”, senza l’aiuto del vocabolario.
2. Partecipare all’animazione del villaggio. Se si trova in vacanza all’estero con la famiglia ma si ritiene troppo grande per trascorrere tutto il suo tempo con i genitori, parlare l’inglese significa conoscere altri bambini e ragazzi. E rendere la permanenza molto più divertente.
3. Capire le conversazioni di gamers e youtuber. Il mondo di internet e dei videogiochi gli può offrire molto di più se non si limita a guardare i video in italiano.
4. Guardare i film in lingua originale. Non è solo per il fatto che seguire film e serie tv con l’audio originale è più coinvolgente. C’è un altro vantaggio: non rischia spoiler, perché li può guardare appena escono.
5. Leggere libri in inglese. Non si tratta solo di romanzi e letteratura, ma anche di testi professionali e formativi. La sua passione è il mondo del tech o del web? Molto probabilmente, le informazioni contenute nei libri in inglese sono più complete e, soprattutto, aggiornate.
6. Viaggiare. Scoprire, esplorare, conoscere. Se ha piena padronanza dell’inglese è sicuramente molto più divertente.
7. Avere (almeno) il 6 sul libretto. Alla fine dei conti, si studia anche per questo. Se tutti i motivi precedenti non l’avessero convinto, il suo “dovere” scolastico potrebbe riuscirci.
8. Erasmus senza limiti. Gli anni dell’università sono i più divertenti di tutta la vita. Partire con una solida base d’inglese significa godersi ogni singolo momento fuori casa.
9. Lavoro. Non gli piace studiare e, una volta presa la maturità, vorrebbe andare subito a lavorare? Beh, il mondo del lavoro lo accoglierà molto più facilmente se avrà una buona conoscenza dell’inglese.
10. Libertà e indipendenza, ovunque. Al di là di tutti i motivi sopra elencati, studiare l’inglese significa avere una miriade di possibilità in più: dai corsi e master universitari agli sbocchi professionali. A prescindere dalla passione, dall’aspirazione o dagli obiettivi di tuo figlio, migliore sarà la sua conoscenza della lingua inglese, migliore sarà il suo futuro.

Come studiare l’inglese (in poco tempo)?

Se hai intravisto, in uno qualsiasi di questi 10 motivi, quello che potrebbe dare una svolta alla vita di tuo figlio, non aspettare oltre. La English Lesson Service, con i suoi insegnanti madrelingua, lo può aiutare a studiare l’inglese con divertimento, passione e coinvolgimento. Ha poco tempo a disposizione? Nessun problema, ogni corso è studiato ad hoc in base alle sue necessità ed obiettivi.
Scopri di più sui nostri corsi. La prima lezione è gratuita!

Comments (1.850)