Parole di Halloween in inglese: divertiamoci, imparando!

Manca pochissimo a una delle festività più divertenti ed elettrizzanti dell’anno. Dopo il Natale, è la ricorrenza maggiormente diffusa e celebrata in tutto il mondo. Ovviamente, stiamo parlando di Halloween. Andiamo alla scoperta di questa tanto macabra quanto spassosa festa, partendo proprio dalle parole in inglese che hanno a che fare con il termine Halloween.

Da dove deriva la parola Halloween?

Halloween è la forma contratta di All Hallows’ Eve, ovvero la vigilia di tutti i Santi. Il termine “Eve”, infatti, significa appunto “vigilia” ed è particolarmente utilizzato nei Paesi anglofoni, in riferimento al concetto del tempo. Pensiamo, ad esempio, alla vigilia di Natale, il Christmas Eve, o al Capodanno, il New Year’s Eve.
A proposito, il 31 ottobre corrispondeva proprio al Capodanno, per i Celti irlandesi. È a loro che dobbiamo la nascita di Halloween e non, come molti pensano, agli americani. Le abitudini irlandesi di fine estate consistevano nel portare le greggi a valle, in attesa che arrivasse e passasse l’inverno, per ricominciare la stagione d’allevamento in primavera. La transizione tra le due fasi dell’anno era cadenzata proprio dal 31 ottobre, festeggiato quindi come Capodanno, con il nome di Samhein. Durante la festa, dal carattere anche religioso, si esorcizzavano i pericoli dell’inverno e ci si ricongiungeva per ottenere la benevolenza degli dei. Il tutto indossando delle maschere grottesche, per enfatizzare i diversi riti. In questa giornata, si credeva che i morti si riunissero ai viventi.
La tradizione di sistemare le torce fuori dalle porte di casa e di lasciare del latte e del cibo per i morti è continuata nei vari decenni. Finché la carestia di metà Ottocento ha portato migliaia di irlandesi a emigrare negli Stati Uniti. La tradizione è continuata anche là, in nome dello spirito patriottico degli emigrati, e diffusa tra gli americani prima, in tutto il mondo dopo.

Parole di Halloween in inglese, tra colori, zucca, abitudini e travestimenti

Trick or treat? Dolcetto o scherzetto? È così che i bambini si presentano nelle case altrui, chiedendo un dolcetto, in cambio della loro “benevolenza”. Quest’abitudine deriva dal mondo inglese di fine Ottocento, dove era chiamata “souling”, ovvero “elemosina di anime”. Spesso, i bimbi ci abbinano anche qualche divertente scioglilingua in inglese!
Orange and black: Arancione e nero. Ecco i colori tipici della festa più paurosa dell’anno. Arancione, come il colore della mietitura di fine estate; nero, come la morte e come l’inverno in arrivo, freddo e buio.
Pumpkin: la zucca. Come non citare il simbolo per eccellenza di questa ricorrenza? In origine, si trattava di rape, che gli irlandesi intagliavano per inserire una candela, da appoggiare fuori dalla porta. Ma una volta arrivati in America, hanno semplicemente scoperto che la zucca era diffusa e più facile da lavorare.

Altre 10 parole di Halloween in inglese: quante ne sai?

1. Blood: Sangue
2. Cemetery: Cimitero
3. Creepy: Raccapricciante
4. Ghost: Fantasma
5. Haunted: Infestato
6. Skull: Teschio
7. Tombstone: Lapide
8. Vampire: Vampiro
9. Werewolf: Lupo mannaro
10. Witch: Strega
Ci sarebbe ancora una cosa speciale da raccontare su Halloween: la leggenda originale di Jack O’ Lantern. Curioso di sentirla e di scoprire anche tutti i segreti collegati, che nessuno sa? Prenota uno dei nostri corsi di inglese per bambini e te la racconteremo… ma non dirlo a nessuno!

Comments (21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dicono di noi

recensioni english lesson service Oltre 160 recensioni positive! recensioni english lesson service

Martina Perrone
Martina P.
08:38 29 Sep 20
Ho deciso di iscrivere mio figlio di 13 anni a questa scuola, con qualche timore iniziale, ma subito mi sono ricreduta sulla professionalità e precisione dell’insegnante che ci è stato assegnato. Mio figlio ha maturato una serie di progressi, non solo dal punto di vista del lessico ma anche per quanto riguarda la capacità di esposizione della lingua. Aggiungo inoltre che la scuola presta un ottimo servizio vista la continua disponibilità e gentilezza di tutto lo staff. Completamente soddisfatta.(Translated by Google)I decided to enroll my 13-year-old son in this school, with some initial fear, but I immediately changed my mind about the professionalism and precision of the teacher assigned to us. My son has made a number of advances, not only from the point of view of the vocabulary but also in terms of language exposure. I also add that the school provides an excellent service given the continuous availability and kindness of all the staff. Completely satisfied.
Maria Cosentino
Maria C.
07:29 29 Sep 20
Ho chiamato la English Lesson Service per fare un corso di lingua inglese con un insegnante a domicilio. Ciò che più mi è piaciuto è stata la cura e l'interesse con cui hanno scelto l'insegnante più adatto a me. Un'altra nota di merito è la pazienza poiché per problemi lavorativi ho dovuto spostare la lezione di prova alla settimana successiva e con garbo e gentilezza è stata risolta questa problematica in tempi brevi.(Translated by Google)I called the English Lesson Service to take an English language course with a home teacher. What I liked most was the care and interest with which they chose the most suitable teacher for me. Another note of merit is the patience because due to work problems I had to move the test lesson to the following week and with grace and kindness this problem was solved in a short time.
Antonio Guido
Antonio G.
07:26 29 Sep 20
Scuola di alto livello,organizzazione ottima ed insegnati con preparazione elevata ottima qualità di servizio ed oltretutto chi vive a Roma può utilizzare l’organizzazione della scuola per preparare esami di ogni genere,Francese inglese è tutto ciò che concerne le lingue in generale.Consigliatissima!!!(Translated by Google)High-level school, excellent organization and teachers with high preparation, excellent quality of service and, moreover, those who live in Rome can use the organization of the school to prepare exams of all kinds. French English is everything related to languages ​​in general.Highly recommended !!!
Gaetano Fabrizi
Gaetano F.
06:56 29 Sep 20
ottimi metodi di spiegazione di insrgname to a domicilio sia a chi e" alle prime armi la consiglio seriamente(Translated by Google)excellent methods of explanation of home teaching both to those who are "beginners, I recommend it seriously
Simone Scarcella
Simone S.
06:48 29 Sep 20
Obbiettivo raggiunto! Voglio condividere la mia soddisfazione sul corso che ho appena concluso e la prima volta dopo tanti corsi che ottengo dei risultati reali la scuola si è dimostrata seria dall inizio l'insegnante Helena mi ha permesso di ottenere il certificato ket bravissima lei seria e professionale la scuola la consiglio(Translated by Google)Goal reached! I want to share my satisfaction with the course I have just completed and the first time after so many courses that I get real results the school has proved serious from the beginning the teacher Helena has allowed me to obtain the certificate ket very good she serious and professional the school I recommend it
Florentina Baho
Florentina B.
06:34 29 Sep 20
Io sono una mamma di due bambini e da più di due anni che sono in contatto con questa struttura e sono realmente molto contenta per il servizio sia per la serietà dal primo momento che ho fatto la richiesta per avere un appuntamento con loro e fino ad avere l ultima fattura del fine corso ...ci tenevo di condividere la mia esperienza con voi perché nei giorni di oggi la lingua inglese e molto importante e trovare le persone giuste munite sia di professionalità e serietà nello stesso tempo e difficile.La consigliere a tutti questo centro ha maestre molto bave e aggiungo il fatto che ha pure prezzi convenienti !(Translated by Google)I am a mother of two children and have been in contact with this structure for more than two years and I am really very happy for the service and for the seriousness from the first moment I made the request to have an appointment with them and until I have the last bill of the end of the course ... I wanted to share my experience with you because nowadays the English language is very important and finding the right people with both professionalism and seriousness at the same time is difficult. this center has a lot of burrs and I add the fact that it also has affordable prices!
Leone Moretti
Leone M.
22:16 07 Aug 20
Ottima esperienza ,È la prima volta che riesco ad avere risultatiLa formula a domicilio è stata vincente ,Ero un livello elementare e ad oggi dopo 4 mesi sono b1,Essere seguiti da una teavher madrelimgua cosi preparata ha fatto la differenzaSiamo rimasti amiciGrazie alla scuola e alla serietaLa consiglio(Translated by Google)Great experience,It is the first time that I can get resultsThe formula at home was a winner, I was an elementary level and today after 4 months I am b1,Being looked after by a well-prepared madrelimgua teavher made the differenceWe remained friendsThanks to the school and the seriousnessI recommend it
Remedios Obiano
Remedios O.
21:34 07 Aug 20
Ho deciso di iscrivere mia nipote a questoro corso di inglese a domicilio e sono molto soddisfatta dei ristati ottenutiLa consiglio(Translated by Google)I decided to enroll my niece in this home English course and I am very satisfied with the restraints obtainedI recommend it

Info e Prenotazioni

Online e a Domicilio

Per richiedere info sui corsi o prenotare le lezioni compilare il seguente modulo:
*Campi richiesti per poterti offrire il miglior prezzo

    *Accetto condizioni sulla Privacy