Corsi di inglese per bambini a Roma

Inglese per neonati: è davvero utile iniziare subito?

Spoiler: prima inizi, meglio è. Non volevamo arrivare subito al dunque; desideriamo ancora accompagnarti, attraverso quest’articolo, nella comprensione delle motivazioni e degli stimoli alla base dell’insegnamento dell’inglese ai neonati. Ma sappi che, qualsiasi sia l’età di tuo figlio, il momento giusto è ora.

Attenzione: gli eccezionali corsi per bambini in inglese a Roma “Young Lessons” della nostra English Lesson Service si rivolgono ai bimbi in età prescolare e scolare. Ma ciò non vuol dire che tu debba aspettare il compimento del terzo anno d’età per avvicinarlo all’apprendimento della lingua, anzi! Porre delle buone basi di inglese ai neonati sarà sicuramente d’aiuto quando si dedicheranno allo studio della lingua negli anni successivi.

Cosa fare, quindi? Se tuo figlio ha pochi mesi e tu padroneggi bene l’inglese, anche se non sei madrelingua, usala nella tua quotidianità con lui. Fallo, anche se ha già compiuto uno o due anni. L’importante è iniziare il prima possibile. Scopriamo perché.

L’abilità di imparare l’inglese diminuisce nel tempo

Fino a un anno d’età, i bambini riescono a distinguere tutti i tipi di suono. Ciò significa che sono in grado di comprendere diverse lingue.

Quando compiono un anno, hanno ormai capito quali sono i suoni appartenenti alla propria sfera sociale. Quelli che non appaiono come “suoni familiari”, diventano estranei.

In ogni caso, la capacità di imparare in modo agevole l’inglese o qualsiasi seconda lingua rimane alta, anche nei successivi anni di vita. Intorno ai 7 anni, però, inizia a scendere, seguendo un trend in discesa man mano che diventano adolescenti, giovani, adulti.

L’inglese per bambini piccoli è davvero utile?

I neonati imparano l’inglese quasi completamente dalla relazione con una persona: mamma, papà, babysitter… Ciò che fa la differenza è lo scambio interpersonale. Subire passivamente una lingua guardando un cartone animato, a pochi mesi, si rivela perlopiù inefficace.

Dicevamo che prima si inizia, meglio è, soprattutto se l’obiettivo è il bilinguismo. I bambini che si avvicinano all’inglese quando sono ancora neonati avranno maggiori possibilità di raggiungere il livello di un madrelingua, e di apprendere altre lingue.

Ecco 3 consigli se conosci bene l’inglese (se non lo sai, dai un’occhiata a questi percorsi privati o di gruppo, studiati su misura per le tue esigenze) e vuoi metterti subito alla prova con il tuo piccolo:
  1. Ricordati che l’impegno quotidiano darà maggiori risultati. Se non hai molto tempo da dedicare a quest’attività, non importa. Basta cominciare! Se, invece, mastichi bene l’inglese e hai la possibilità di parlarlo per circa 2-3 ore al giorno… Beh, tuo figlio ha buone probabilità di acquisire un ottimo livello di lingua.
  2. Parli bene l’inglese ma non sei madrelingua? Ricorda che c’è una grande differenza tra insegnare una lingua e trasmettere una cultura. Una figura madrelingua sarà sicuramente in grado di coinvolgere il tuo bimbo in un percorso non solo linguistico, ma anche sociale, a 360° gradi.
  3. L’inglese non è il tuo forte? Se non sei sicuro della grammatica e/o della pronuncia delle frasi che esprimi, lascia il posto a qualcuno più ferrato. Rischieresti di trasmettere i tuoi errori al bimbo. Meglio affidarsi a una persona competente che, anche solo un paio di volte a settimana, potrà dedicarsi ad attività in inglese con il piccolo.

Dicono di noi

recensioni english lesson service Oltre 160 recensioni positive! recensioni english lesson service

DARTIZIO MICHELE
DARTIZIO M.
08:35 09 Nov 22
(Translated by Google) Great well organized facility. We had a great time with the home teacher. Great(Original)Ottima struttura ben organizzati. Ci siamo trovati benissimo con l'insegnante a domicilio. Grandileggi di più
Marco A
Marco A
13:25 25 Jun 22
(Translated by Google) Competitive prices and professional and qualified staff. Mrs. Marta is really helpful and very prepared. Advise!!!(Original)Prezzi competitivi e personale professionale e qualificato. La signora Marta è davvero disponibile e molto preparata. Consiglio!!!leggi di più
Alessandra Pignatelli
Alessandra P.
12:47 12 May 22
(Translated by Google) Excellent school, qualified teachers, always very kind. My 10-year-old daughter certainly had a much more constructive experience with individual lessons at home. I highly recommend it(Original)Ottima scuola, insegnanti qualificate , sempre molto gentili. Mia figlia di 10 anni ha vissuto un'esperienza sicuramente molto più costruttiva con le lezioni individuali a domicilio. La consiglio vivamenteleggi di più
mimmo francavilla
mimmo F.
20:10 04 May 22
(Translated by Google) Perfect experience for my son who is 10 years old, competence and professionalism comfortably at home with individual lessons, I highly recommend it.(Original)Esperienza perfetta per mio figlio che ha 10 anni, competenza e professionalità comodamente a casa con lezioni individuali, la consiglio vivamente.leggi di più
Chiara Cartia
Chiara C.
06:57 02 May 22
(Translated by Google) I am a university girl and I needed the B 2 certification to access Erasmus.I called this school and after a lot of effort and with the help of a good and very prepared mother tongue teacher I passed the exam.I thank the organization. They are serious and professional.I advise(Original)Sono una ragazza universitaria e avevo bisogno della certificazione B 2 per accedere all Erasmus.Ho chiamato questa scuola e dopo tanto impegno e con L aiuto di un Teacher madrelingua bravo e molto preparato ho superato L esame .Ringrazio L organizzazione . Sono seri e professionali.Lo consiglioleggi di più
Jiyah Tablazon
Jiyah T.
13:42 01 May 22
(Translated by Google) I AM A 50 YEAR OLD LADY, THAT AFTER A LONG TIME I DECIDED TO FINALLY LEARN THE ENGLISH LANGUAGE TO TRAVEL AND BE AUTONOMOUS. THIS SCHOOL SENT ME A VERY GOOD, PATIENT AND PREPARED TEACHER, MOTHER LANGUAGE WHO ALSO SPEAKS ITALIAN, AS I ASKED. I AM VERY HAPPY WITH THE RESULT I HAVE HAD. THANKS TO THE SKILL AND THE VERY EFFECTIVE METHOD. I RECOMMEND IT TO ALL THOSE LIKE ME.(Original)SONO UNA SIGNORA DI 50 ANNI, CHE DOPO TANTO TEMPO HO DECISO DI IMPARARE FINALMENTE LA LINGUA INGLESE PER VIAGGIARE ED ESSERE AUTONOMA. QUESTA SCUOLA MI HA INVIATO UNA TEACHER MOLTO BRAVA, PAZIENTE E PREPARATA, MADRE LINGUA CHE PARLA ANCHE L'ITALIANO, COME IO HO CHIESTO. SONO MOLTO CONTENTA DEL RISULTATO CHE IO HO AVUTO. GRAZIE ALLA BRAVURA E AL METODO MOLTO EFFICACE. LO CONSIGLIO A TUTTI QUELLI COME ME.leggi di più

Impara a parlare come un madrelingua!

Inizia con i corsi di English Lessons!

Compila il form per ricevere informazioni sulle promozioni e sui corsi
Corsi Online e a Domicilio
*Campi richiesti per poterti offrire il miglior prezzo


    onlinedomicilio



    Entry LevelMedium LevelBusiness

    *Accetto condizioni sulla Privacy