ripetizioni inglese roma

Imparare L’Inglese da Bambini: Giochi Educativi, Cartoni e Video

L’apprendimento dell’inglese, o di qualsiasi lingua, non è più un lusso, ma un requisito fondamentale nella società globale di oggi.

E l’età migliore per imparare una nuova lingua? Durante l’infanzia. Ma come possiamo rendere il processo di apprendimento dell’inglese piacevole e coinvolgente per i nostri bambini?

L’approccio tradizionale all’insegnamento può spesso sembrare noioso per i più piccoli. Tuttavia, i giochi educativi, i cartoni e i video in inglese possono costituire strumenti efficaci per l’insegnamento dell’inglese ai bambini.

Giochi Educativi

I giochi sono un mezzo naturale attraverso il quale i bambini esplorano e apprendono il mondo. Attraverso i giochi, i bambini possono imparare l’inglese in un contesto rilassato e divertente. I giochi di parole, i puzzle linguistici, le canzoni e le filastrocche sono solo alcuni dei giochi educativi che possono essere utilizzati per insegnare l’inglese ai bambini.

Questi giochi stimolano il pensiero critico e la creatività, oltre a migliorare le competenze linguistiche.

Ad esempio, “Hangman” o “Simon Says” sono giochi classici che aiutano i bambini a costruire un ampio vocabolario in inglese, mentre giochi come “Charades” e “Pictionary” incoraggiano i bambini a esprimersi in inglese.

Cartoni e Video

I cartoni animati e i video in inglese possono essere strumenti didattici molto efficaci per l’apprendimento linguistico. Questi mezzi intrattengono i bambini mentre li espongono a nuovi vocaboli, frasi e modelli di discorso.

Esistono cartoni animati che sono progettati specificamente per l’apprendimento dell’inglese. Programmi come “Peppa Pig” e “Dora the Explorer” utilizzano un linguaggio semplice e frasi ripetitive, che facilitano l’apprendimento dei più piccoli.

Inoltre, molte piattaforme online, come YouTube, offrono un vasto catalogo di video educativi in inglese. Questi video coprono una vasta gamma di argomenti, dal vocabolario di base alle regole grammaticali, e sono spesso accompagnati da immagini e animazioni che rendono l’apprendimento più interessante e comprensibile.

Divertirsi

L’importante è che i bambini si divertano mentre imparano l’inglese. I giochi educativi, i cartoni e i video in inglese sono strumenti eccellenti che possono trasformare l’apprendimento della lingua in un’esperienza piacevole e gratificante.

Ricordiamo sempre che ogni bambino ha il suo ritmo di apprendimento e ciò che funziona per uno potrebbe non funzionare per un altro.

Il nostro compito come educatori è quello di scoprire quali strumenti sono più efficaci per ciascuno dei nostri piccoli apprendisti e di fornire loro un ambiente di apprendimento accogliente e stimolante. Perché alla fine, la cosa più importante non è solo che i nostri bambini imparino l’inglese, ma che sviluppino un amore per l’apprendimento che durerà tutta la vita.

L’inglese non è solo una lingua, ma una chiave che apre le porte a un mondo di opportunità. Perciò, incoraggiamo i nostri bambini ad abbracciare questo viaggio di apprendimento con giochi, cartoni e video. Così facendo, non solo impareranno una nuova lingua, ma si divertiranno anche lungo il percorso. E non è forse questo l’obiettivo dell’educazione?

Se anche tu vuoi far si che il tuo bambino apprenda l’inglese in modo ludico e divertente saremo lieti di offrirti una lezione di prova totalmente gratuita. Prenota adesso la tua lezione di prova

Per informazioni e prenotazioni contattaci ai seguenti recapiti

Tel. 06 87130118
Cell: 340 9403323
info@englishlessonservice.it

Dicono di noi

recensioni english lesson service Oltre 185 recensioni positive! recensioni english lesson service

martina t
martina t
14:12 09 Feb 24
Sono estremamente soddisfatta della mia esperienza presso questa scuola di inglese. Gli insegnanti sono madrelingua e offrono un livello di insegnamento eccellente. La segreteria è estremamente attenta alle esigenze degli studenti e si dimostra pronta a risolvere qualsiasi imprevisto che possa insorgere durante il percorso di studio.Un aspetto che ho particolarmente apprezzato è la flessibilità offerta dalla scuola: c'è la possibilità di scegliere il pacchetto che meglio si adatta alle proprie esigenze, rendendo l'apprendimento dell'inglese personalizzato e efficace. Inoltre, i pacchetti offerti sono davvero convenienti dal punto di vista economico.Consiglio vivamente questa scuola sia per la professionalità degli insegnanti sia per la sua capacità di adattarsi alle esigenze degli studenti, garantendo un'esperienza di apprendimento completa e gratificante.leggi di più
Sia Marche
Sia M.
18:40 23 Jan 24
Sono una ragazza russa che vive in Italia da tanto tempo e che per trovare lavoro ha bisogno dell inglese .Ho provato questa scuola e quello che ci tengo a dire che gli insegnanti sono bravi , preparati e qualificati con metodo e pazienza .Grazie a L mio teacher e al team che organizza sempre gentile e attento .leggi di più
alex alex
alex A.
11:13 22 Jan 24
SONO RIUSCITI DOVE ALTRI HASNNO FALLITO!!!LA MIA BANBINA DI 10 ANNI HA IMPARATO DIVERTENDOSI SENZA DIFFICOLTA'! INSEGNANTI QUALIFICATI E PROFESSIONALI. IL TEEM ASSOLUTAMENTE COMPETENTE E PRESENTE. CONSIGLIATISSIMOleggi di più
Antonio Cicirelli
Antonio C.
09:24 22 Jan 24
Ci siamo affidati ad English Lesson Service per delle lezioni di inglese a nostro figlio, che sta riscontrando non poche difficoltà durante la scuola primaria. L'insegnante si è mostrata subito molto preparata e disponibiile, riuscendo a coinvolgere il nostro bambino. I risultati sono evidenti e siamo soddisfatti della scelta. Continueremo in questo percorso perché ci stiamo trovando bene e nostro figlio sta facendo i progressi che speravamo facesse. Consigliamo a tutti.leggi di più
Simona Catalano
Simona C.
17:17 21 Jan 24
Mi sono rivolta due volte A questa organizzazione per far recuperare alle mie due figlie di 15 e 22 anni l inglese e alla fine dei corsi entrambe hanno raggiunto il loro obbiettivo.Visti i risultati lo consiglioleggi di più
Noemi Paolucci
Noemi P.
14:09 21 Jan 24
Faccio la cameriera e non conoscevo L inglese . Oggi anche per il mio lavoro serve l inglese.Mi sono avvicinato a questa scuola è con la lezione individuale ho fatto enormi progressi. Bravo e paziente il teacger è molto organizzati i gestori che hanno sempre capito le mie esigenze. Molto professionali e utile come servizio . Lo consiglio veramenteleggi di più

Impara a parlare come un madrelingua!

Inizia con i corsi di English Lesson Service!

Compila il form per ricevere informazioni sulle promozioni e sui corsi
Corsi Online e a Domicilio
*Campi richiesti per poterti offrire il miglior prezzo

    [Useremo i tuo dati solo per metterci in contatto con te e fornirti le informazioni di cui hai bisogno]