
Brutto Voto In Inglese? Non Più, Con Le Nostre Lezioni Private Di Inglese A Roma!
È successo. Di nuovo. Tuo figlio è rientrato a casa da scuola facendo finta di nulla. Ma tu sai già che ha preso l’ennesimo 4 in inglese. Vorresti urlare, dirgli che avrebbe dovuto impegnarsi di più, che la scuola è la sua priorità, che così non va bene. Ma, prima di aprire bocca, ti fermi. Forse questa volta è meglio se ne parlate, affrontate il problema e trovate una soluzione. Insieme. Come? Con delle lezioni di inglese a Roma, innanzitutto.
Lezioni private di inglese per lo scritto e il parlato
L’ennesimo brutto voto in pagella può essere evitato. Basta impegnarsi in modo costante. Sai che la classica lezione insegnante-studente sarebbe noiosa per chiunque; quindi cerchi una valida alternativa. Alla fine di un lungo ragionamento, pensi di essere arrivata a una serie di soluzioni che, applicate insieme, potranno far concludere l’anno scolastico di tuo figlio con un sorriso sul volto di tutta la famiglia. Prima di esporglielo, ci ripensi:- Musica e video: quale adolescente non vorrebbe imparare l’inglese ascoltando le sue canzoni inglesi preferite? Con una canzone dopo l’altra, è più facile farsi l’orecchio!
- Testi: come poter cantare al meglio una canzone senza il relativo testo sotto mano? Testi stampati, per capire il vero significato di ogni canzone e imparare nuovi termini, contestualizzati nelle frasi.
- Cronaca: mantenersi aggiornati con le news di proprio interesse è un ottimo metodo per imparare l’inglese e conoscere qualcosa in più di attualità estera.
- App e Giochi: perché non impostare l’inglese come lingua principale di tutte le app scaricate e di tutti i videogame con cui si gioca? I termini saranno anche ripetitivi ma, proprio per questo, diventeranno parte integrante del proprio vocabolario.
- Lezioni private di inglese: un rapporto one-to-one, con lezioni personalizzate, sicuramente accresce l’autostima, stimola ad apprendere, consente di eliminare eventuali lacune e di consolidare le conoscenze.