migliorare inglese a roma

Brutto Voto In Inglese? Non Più, Con Le Nostre Lezioni Private Di Inglese A Roma!

È successo. Di nuovo. Tuo figlio è rientrato a casa da scuola facendo finta di nulla. Ma tu sai già che ha preso l’ennesimo 4 in inglese. Vorresti urlare, dirgli che avrebbe dovuto impegnarsi di più, che la scuola è la sua priorità, che così non va bene. Ma, prima di aprire bocca, ti fermi. Forse questa volta è meglio se ne parlate, affrontate il problema e trovate una soluzione. Insieme. Come? Con delle lezioni di inglese a Roma, innanzitutto.

Lezioni private di inglese per lo scritto e il parlato

L’ennesimo brutto voto in pagella può essere evitato. Basta impegnarsi in modo costante. Sai che la classica lezione insegnante-studente sarebbe noiosa per chiunque; quindi cerchi una valida alternativa.
Alla fine di un lungo ragionamento, pensi di essere arrivata a una serie di soluzioni che, applicate insieme, potranno far concludere l’anno scolastico di tuo figlio con un sorriso sul volto di tutta la famiglia.
Prima di esporglielo, ci ripensi:

  1. Musica e video: quale adolescente non vorrebbe imparare l’inglese ascoltando le sue canzoni inglesi preferite? Con una canzone dopo l’altra, è più facile farsi l’orecchio!
  2. Testi: come poter cantare al meglio una canzone senza il relativo testo sotto mano? Testi stampati, per capire il vero significato di ogni canzone e imparare nuovi termini, contestualizzati nelle frasi.
  3. Cronaca: mantenersi aggiornati con le news di proprio interesse è un ottimo metodo per imparare l’inglese e conoscere qualcosa in più di attualità estera.
  4. App e Giochi: perché non impostare l’inglese come lingua principale di tutte le app scaricate e di tutti i videogame con cui si gioca? I termini saranno anche ripetitivi ma, proprio per questo, diventeranno parte integrante del proprio vocabolario.
  5. Lezioni private di inglese: un rapporto one-to-one, con lezioni personalizzate, sicuramente accresce l’autostima, stimola ad apprendere, consente di eliminare eventuali lacune e di consolidare le conoscenze.

Sì, tutto ciò non fa una piega. Non ti resta che dirlo a tuo figlio. E domani prenota la prima lezione privata con noi!

Comments (5.907)